Strategie IQ Option

 

I titoli azionari sono un mezzo molto popolare per fare trading sui mercati finanziari con cui alcuni trader riescono a ottenere delle entrate costanti. Tuttavia, le azioni possono essere rischiose, specialmente in assenza di un'adeguata strategia di trading. Di conseguenza, se userai le strategie indicate in questo articolo, potrai ridurre il rischio e goderti un trading più fruttuoso. Questo articolo definisce alcuni concetti propri delle strategie di trading più popolari.

 

Le regole di base del trading sui titoli azionari

Dopo aver aperto un conto e aver cominciato a usare la piattaforma di trading IQ Option, dovrai attenerti ad alcune regole per evitare di subire perdite eccessive. Ecco alcune delle regole che consigliamo di seguire:

 

  • Il trend è il tuo migliore amico

Una delle regole fondamentali della strategia più nota è quella per cui il trend è sempre da considerare un amico. Per evitare di incorrere in delle perdite, segui il trend, non andargli mai contro.

 

 

Ad esempio, prima di aprire una posizione call, assicurati che il trend sia in rialzo. In questo modo aumenterai le possibilità di realizzare un profitto, piuttosto che tentando di eseguire un ordine call durante un ribasso del mercato.

 

  • Metti in pratica un'adeguata gestione del rischio

Un'altra importante strategia nel trading con le azioni è rappresentata dalla gestione del rischio. Di norma, il broker suggerisce ai trader di stabilire in anticipo l'importo di denaro che desiderano e possono investire in ogni ordine. In questo modo i trader possono facilmente evitare le perdite eccessive e ottenere dei buoni risultati.

 

  • Stai in guarda dalle emozioni

La strategia generale riconosce che le decisioni emotive possono causare risultati di trading negativi. Quindi, il broker consiglia ai trader di seguire con rigore le proprie strategie e di evitare di prendere alcuna decisione sulla base dell'emotività (invece che sulla base delle condizioni del mercato).

 

Fai pratica!

 

 

IQ Option offre ai propri clienti un conto demo per permettere a tutti di testare le proprie strategie senza mettere a rischio alcun capitale e di affinare così l'arte di vincere il mercato. Con questa strategia proposta da IQ Option puoi familiarizzare con la piattaforma di trading del broker e con le altre offerte disponibili prima di mettere in pratica le tue abilità sul conto di trading reale.

 

Le strategie più popolari

Qui troverai alcune fra le strategie più diffuse di IQ Option. Puoi vedere tutti i video sulla pagina dei Tutorial.

 

  • Candele giapponesi

I trader possono usare le candele giapponesi per analizzare il mercato e per identificare le potenziali opportunità di trading durante l'utilizzo della piattaforma IQ Option. Come strategia di trading, le candele giapponesi permettono ai trader di eseguire efficacemente l'analisi tecnica e di piazzare quindi degli ordini redditizi sul mercato.

Alcuni fra i più noti pattern delle candele comprendono la pin bar, i tre corvi neri, i pattern engulfing e il martello.

 

  • Linee del trend

Nel trading sulle azioni, le linee del trend rappresentano le linee tracciate per illustrare la direzione prevalente del mercato. Se le tracci sulla piattaforma IQ Option, esse possono indicare le opportunità di trading più vantaggiose.

Usando questa strategia di trading potrai identificare in modo efficace l'attuale trend del mercato: ovvero, se il mercato segue un trend rialzista, ribassista o laterale.

 

  • Bande di Bollinger

 

La gran parte dei trader è interessata a misurare il livello di volatilità del mercato, poiché una variazione della volatilità indica un'alterazione delle condizioni del mercato. Quindi, come parte della tua strategia, il broker ti offre l'utilizzo delle Bande di Bollinger all'interno della piattaforma, per poter misurare la volatilità del mercato e identificare le zone potenziali per l'ingresso e l'uscita dal mercato.

 

  • Medie mobili (SMA, WMA, EMA, SSMA)

 

Un'altra importante strategia disponibile sulla piatatforma è quella delle medie mobili. Con questo strumento potrai comodamente generare una media delle fluttuazioni del mercato su un determinato periodo di tempo e prendere delle decisioni migliori sull'acquisto o sulla vendita.

Alcuni dei più comuni tipi di media che IQ Option offre comprendono le medie mobili semplici, le medie mobili esponenziali e le medie mobili ponderate.

 

Conclusione

Tutti gli strumenti indicati nell'articolo sono stati creati al solo scopo di rendere le tue attività di trading ancora più redditizie. Con essi puoi ridurre efficacemente il rischio associato al trading e al contempo assicurarti dei risultati migliori.

GENERAL RISK WARNING:
The financial services provided by this website carry a high level of risk and can result in the loss of all your funds. You should never invest money that you cannot afford to lose