IQ Option broker

L'intermediario IQ Option è stato fondato nel 2013. Da allora è divenuto il più noto intermediario in Europa. È pensato per chi si dedica al trading per la prima volta. Sembra un gioco. Questa è la ragione principale della sempre maggiore popolarità di IQ Option. Cerchiamo di capire meglio cos'è realmente un intermediario.

Termini di servizio di IQ Option 

Per aprire un conto demo bastano un paio di clic, è totalmente gratuito e non ha alcuna commissione nascosta. Tuttavia, presto la necessità di aprire un conto reale si farà sentire. Ma! Le condizioni di servizio del conto di prova e del conto reale possono essere molto diverse. Se una strategia genera profitti con il denaro digitale, non è detto che funzionerà altrettanto bene sul conto reale. 
 
A giudicare dai punti di vista espressi nel forum, l'intermediario può modificare in modo arbitrario la percentuale dei pagamenti in relazione ad alcuni (particolarmente redditizi) clienti. 
 
Il costo dei contratti reali parte da $1. Esistono due tipi di contratti attivi. Il primo permette di modificare il momento di scadenza a scaglioni di 5 minuti, il secondo a scaglioni di 15 minuti. Le coppie di valute e alcuni altri asset sono disponibili. 
 
Alcuni contratti OTC (Over the Counter) sono disponibili anche nel fine settimana. Il prezzo allo stesso tempo si muove in alcuni canali orizzontali. Nota bene! Durante i fine settimana il trading avviene con un generatore intelligente di quotazioni, che modifica i dati passati o ne crea di nuovi. 

 

 

Licenze e regolamentazioni 

IQ Option è una sussidiaria di IQ Option Europe Ltd. Tutti i diritti sul dominio e sulla piattaforma appartengono ad Alta Vista Trading Limited. 
 
La società è autorizzata dalla CySEC con licenza № 247/14 rilasciata dalla Cyprus Securities and Barges Commission. La licenza è stata concessa il 30.07.2014. Il compito principale della CySEC è quello di tutelare gli utenti da un eventuale comportamento scorretto da parte del broker. 

 

La piattaforma di trading 

La piattaforma è disponibile tramite client per PC, Mac, Android, iOS, così come client online per il browser Internet. Tutti i clienti sfruttano un'interfaccia unificata e sono sincronizzati fra loro. Avviando un'operazione dal tuo computer di casa o tramite una finestra del browser, potrai continuare la medesima operazione da qualsiasi altro dispositivo senza incontrare alcun problema. 
 

Vantaggi 

• Piattaforma di trading intuitiva e semplice; 
• Interfaccia unificata; 
• Registrazione rapida; 
• Modalità demo gratuita. 

 

Svantaggi 

• Scelta limitata di momenti di scadenza (non adatto ai trader a lungo termine); 
• Impossibilità di fare trading tutto il giorno su alcuni strumenti; 
• Interesse variabile sui pagamenti (l'algoritmo di variazione della percentuale non è trasparente); 
• Selezione limitata di tipologie contrattuali. 
 

Dichiarazione finale 

Nonostante le carenze, IQ Option è attualmente uno dei più efficienti intermediari per il trading. Il suo successo è dovuto alla piattaforma di trading, creata sulla base delle esigenze degli agenti di trading. IQ Option è ideale per coloro che non hanno esperienza nel trading sui mercati finanziari e vorrebbero svolgere l'attività del trader.
SEMPLICE E AFFIDABILE
PRELIEVO DEI FONDI
Skrill
Neteller
Mastercard
Visa
BankTransfer Reg
Sofort Direct
PayPal